Quantcast

Elezioni: parata di gazebo e banchetti tra il centro e piazza mercato a Legnano

Secondo fine settimana dedicato alla campagna elettorale. Abbiamo girato tra gazebo e banchetti dei partiti, raccogliendo le ultime novità. Ravetto (Lega) replica alle battute del gruppo democratico: "Non abbassiamo il livello del confronto. Basta banalità!"

elezioni 2022

E’ ormai entrata nel vivo la campagna elettorale per le politiche di domenica 25 settembre. Oggi, Legnano, ma tutto il territorio in generale, si è vestito dei colori di partiti/movimenti che hanno riempito soprattutto il centro città e il mercato

LEGA SALVINI PREMIER

lega legnano

«Sono davvero contenta. Il territorio sta offrendo una accoglienza positiva e chiede esclusivamente fatti concreti. Sto girando tra le bancarelle del mercato. Tutti mi parlano di lavoro e caro bollette – così Laura Ravetto, candidata leghista all’uninominale della Camera per il centrodestra, dopo aver visitato oggi altri comuni, come Ossona, Parabiago, Turbigo e Nerviano -. Considerata l’anima imprenditoriale dei legnanesi, emerge la questione energetica, quindi il problema della sicurezza e quello delle infrastrutture».
Sulla battuta del sindaco Radice sul tema dei “candidati catapultati a Legnano da altre regioni e che devono usare il navigatore per arrivare in città”, Ravetto (origini piemontesi, ma milanese d’adozione) ha una sola espressione: «Vergogna! Con i problemi che hanno i cittadini, facciamo un dibattito sul caro bollette, non abbassiamo il toni della campagna elettorale a questi livelli. Sindaco, facciamo contrapposizione su temi d’attualità, non su battute banali», il suo appello tra un gruppo di cittadini che applaudono.

UNIONE POPOLARE

unione popolare legnano

Dopo essere stati al mercato i sostenitori di Unione Popolare hanno incontrato gli elettori oggi, 3 settembre, in piazza San Magno. Presente il candidato all’uninominale del collegio di Legnano, Stefano Amann che ha dialogato con tante persone «arrabbiate e deluse per le bollette salite alle stelle e l’inflazione che rende difficile fare la spesa: per due buste di verdura al mercato non si paga meno di 25 euro». «Come Unione Popolare, progetto che aggrega la sensibilità di sinistra indipendente dal Pd – spiega il candidato – vogliamo mettere al centro questi temi, parlare di recupero dell’inflazione, salario minimo e lotta al precariato. Il mio invito è sempre quello di un confronto con gli altri candidati, al quale nessuno continua a rispondere».

PARTITO DEMOCRATICO

PD legnano

Poche ore dopo la presentazione della candidata all’uninominale della Camera per il centrosinistra, la sindaca di Inveruno Sara Bettinelli, il Circolo del Partito Democratico si è presentato al mercato di Legnano con un gazebo presidiato da un folto gruppo di militanti, assessori della giunta Radice compresi. Il commento è del segretario cittadino Michele Ferrazzano: «Siamo soddisfatti per la serata di ieri al centro Pertini. Abbiamo avuto la conferma della validità di questa candidatura giovanile, ispirata da un territorio che ha bisogno di energie nuove, ispirata da una esperienza amministrativa concreta e propositiva».
La presenza di sindaci e assessori del territorio, presenti ieri al Pertini, è stata altresì motivo di soddisfazione tra i dem: «Ci spinge a rafforzare gli argomenti fondamentali della campagna elettorale e a sostenere Sara, che sicuramente saprà dare voci alle nostre aspettative».

FRATELLI D’ITALIA

FDI Legnano

Anche oggi, al mercato cittadino, gazebo di Fratelli d’Italia, tra i primi partiti ad aver accesso la campagna elettorale. Oggi, con i vertici legnanesi, guidati dal segretario Francesco Terreni, Maria Cacucci, Nicola Cavallari e Lucrezia Mantovani, candidata all’uninominale di Lombardia1.
L’energia trasmessa da Francesco Terreni, presidente del Circolo Carlo Borsani, è indirizzata soprattutto al prossimo incontro pubblico a Legnano con protagonista Isabella Rauti, candidata della coalizione di centrodestra per il Senato al collegio uninominale che riunisce i comuni del territorio.
«Questo collegio è una sfida importante perché ha un tessuto produttivo e industriale interessantissimo non solo dal punto di vista storico per quello che racconta, ma anche dal punto di vista delle prospettive – aveva  sottolineato Rauti in un incontro a Cerro Maggiore – : è un territorio che dialoga a livello internazionale e punta al futuro e a sviluppare forme nuove di lavoro».

AZIONE E ITALIA VIVA

azione calenda legnano

Azione e Italia Viva si sono presentati anche oggi in piazza san Magno a Legnano e a Cerro Maggiore con due gazebo. Il candidato alla camera nel collegio di Legnano per Azione e Italia Viva è Andrea Sfondrini, consigliere comunale di Abbiategrasso ed ex funzionario tecnico del comune di Villa Cortese.

SINISTRA ITALIANA – EUROPA VERDE

Elezioni gazebo politiche 3 settembre

Ancora al mercato legnanese, questa mattina, la presenza di Sinistra Italiana – Europa Verde, la cui campagna territoriale ha base il capoluogo milanese, dove domenica 11 settembre, è atteso Nicola Fratoianni per la conclusione dell’assemblea regionale. Ambiante e Pace, Mobilità sostenibile e Accoglienza, Lavoro, Salute, Legalità, tanti i temi sollecitati da questa alleanza politica.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore