La Via Francisca del Lucomagno: caratteristiche, storia, arte e natura
La presentazione di questo antico cammino longobardo che dal Ceresio conduce a Pavia in 135 km è in programma per venerdì 2 settembre al Centro Parco Altomilanese
Il fenomeno dei cammini e del viaggio “slow” alla scoperta del bello che ci circonda è un trend in continua crescita e anche la provincia di Varese offre, con la Via Francisca del Lucomagno, un percorso capace di attirare centinaia di pellegrini e di dare ossigeno alle piccole economie locali.
La presentazione di questo antico cammino longobardo, che da Lavena Ponte Tresa conduce a Pavia in 8 giorni lungo 135 km, è in programma per venerdì 2 settembre alle 20:30 al Centro Parco Altomilanese. Ad intervenire sarà il “padre del moderno cammino”, Ferruccio Maruca.
L’evento è stato organizzato dall’ASD Polisportiva WalkinGO con il patrocinio della città di Legnano e la Via Francisca del Lucomagno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.