Quantcast

“Legnano Day” a Saronno per una intera giornata dedicata alla storica bicicletta

Domenica 18 settembre, una giornata dedicata allo storico marchio Legnano, grande esempio d'imprenditoria e sport nel mondo della bicicletta

Bici storiche a Legnano, biciclettata

Non ci sarà soltanto una pedalata da Legnano a Saronno al “Legnano Day” di domenica 18 settembre. A Saronno, infatti, a cura della FIAB Ciclocittà, nel giardino di villa Gianetti, si terrà una intera giornata dedicata allo storico marchio Legnano, grande esempio d’imprenditoria e sport nel mondo della bicicletta.

Il programma

– dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18, esposizione di biciclette storiche Legnano da corsa e da passeggio a cura del Registro Storico Cicli (registro storico ufficiale Legnano) e di altri espositori. Tra le biciclette esposte, il pezzo forte sarà quell di Gino Bartalli con cui vinse il Giro di Svizzera nel 1946 proveniente dal Museo della Bicicletta di Salcedo (VI).

– verso le 11.30, l’arrivo di una pedalata organizzata dalla pagina FB La Mia “Legnano”

Il ciclismo d’epoca si rinnova a settembre con “Legnano Day”, pedalata cicloturistica storica

– alle 15.45 verrà raccontata la storia di “Bartali alla Legnano” da parte della redazione di Biciclette d’Epoca, rivista punto di riferimento del settore vintage.

– alle 16.30 l’attore Antonio Siciliano presenterà con Helianto un monologo su Luigi Malabrocca, storica “maglia nera” al Giro d’Italia negli anni del Secondo Dopoguerra.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore