Stadio Mari a Legnano, torna l’erba sul terreno di gioco… e anche in tribuna
Tutto (quasi) pronto al campo sportivo per il ritorno dei lilla. Via la sabbia è tornata l’erba, ma adesso anche le tribune hanno bisogno di cure urgenti
Buone notizie per il Legnano calcio e i suoi tifosi. Non siamo agronomi, tuttavia in questi giorni camminare sul rinnovato terreno erboso dello stadio Mari offre effettivamente la sensazione di un campo tornato alla sua originaria destinazione. Ogni anno, dopo il Palio, è naturale la preoccupazione perché, via la sabbia, l’erba torni quanto prima. In questa occasione, l’impressione è orientata alla fiducia più di tante altre volte perché, per l’esordio dei lilla in campionato, domenica 11 settembre, la partita possa svolgere su un… tappeto verde.
A posto il terreno di gioco, adesso un po’ di attenzione meritano le gradinate. Quelle scoperte mostrano tutti i loro 50 anni. Crepe, erba tra un gradone e l’altro, ferro che appare in più punti evidenziano la necessità di lavori importanti. Di recente, sono stati stanziati 220mila euro per la messa in sicurezza delle tribune. Basteranno?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.