Lutto per Franco Giardini, “esempio di serietà e dedizione per gli arbitri di Legnano”
Ai funerali dell'ex presidente degli arbitri di calcio legnanesi il ricordo di uno sportivo ammirato per esempio di passione e di dedizione
Sezione legnanese dell’AIA presente con tanti associati nella chiesa di San Domenico per i funerali di Franco Giardini, 92 nni, presidente dell’associazione per dieci anni e arrivato ai vertici del calcio nazionale come “assistente” tra il 1973 e il 1980.
È scomparso Franco Giardini, arbitro benemerito di Legnano. I funerali il 18 agosto
Il suo ricordo è stato tracciato da Ignazio Ziino, attuale presidente degli arbitri di calcio legnanesi, sottolineando soprattutto «la serietà, la signorilità, la pacatezza che hanno animato la passione di Franco in 63 anni di appartenenza al mondo arbitrale. Anche quando le forze non gli hanno più permesso di essere presente, ha sempre voluto esserci con il cuore. Siamo tutti ammirati dal suo esempio. Oggi, la sua scomparsa appare una grave perdita, difficile da accettare, che lascia un vuoto, impossibile da colmare».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.