Quantcast

Al parco Castello di Legnano e nel piazzale Granatieri di Sardegna palestre a cielo aperto

Con le nuove attrezzature, installate in questi giorni, la città si sta dotando di vere e proprie palestre a cielo aperto. Arriva anche il ping-pong

parchetto

Con le nuove attrezzature, installate in questi giorni, il parco Castello e quello del piazzale Granatieri di Sardegna sono diventate delle vere e proprie palestre a cielo aperto. Il Comune, con un cofinanziamento regionale da 80mila euro , ha valorizzato la vocazione di queste due zone, che erano già predisposte per l’outdoor fitness. Come ha comunicato oggi, mercoledì 3 agosto, il sindaco Lorenzo Radice, in questi giorni si stanno ultimando i lavori.

Il progetto da 135mila euro, finanziato quindi per l’80%, ha previsto l’installazione di una calisthenic multifunzionale, ossia un circuito a corpo libero per almeno otto utilizzatori in contemporanea, che comprende una serie di moduli sui quali svolgere vari esercizi fisici adeguati alle esigenze di ciascuna persona e sei attrezzi fitness per esercizi diversi. In questo contesto è stato previsto l’inserimento di un attrezzo specifico per l’utilizzo da parte di persone con ridotte capacità motorie e l’installazione di un tavolo da ping pong, oltre al collegamento con piazzale Turati mediante un percorso pedonale e la riqualificazione della pavimentazione in asfalto per eliminare le barriere architettoniche. Nel contempo al Parco Castello prenderà posto un’attrezzatura calisthenic multifunzionale per otto utilizzatori in contemporanea oltre ad altri otto attrezzi. 

«Nei prossimi mesi – spiega Radice –  forniture permettendo, arriveranno i materiali per la sistemazioni, verso l’autunno, delle aree giochi dei giardini Pattani (viale Gorizia) e Monte Grappa (chiesa dei Frati). Segnaliamo che anche i nostri uffici comunali stanno soffrendo i ritardi nelle consegne e gli aumenti dei costi dei materiali».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore