Case Aler di via Porta a Legnano, il sindaco Radice rassicura: “Lavoriamo per riportare serenità”
Il messaggio social del sindaco Lorenzo Radice lancia una serie di rassicurazioni dopo l'ennesimo appello dei residenti

Una situazione insostenibile sulla quale, adesso, sembra davvero esserci la piena attenzione da parte della amministrazione comunale. Le case Aler di via Carlo Porta, ma ormai i disagi si stanno ampliando all’intero quartiere, sono luogo di un degrado costante e continuo. Ancora di recente la voce dei residenti si è alzata divenendo un grido d’allarme e insieme un appello di aiuto.
In giornata, il messaggio social del sindaco Lorenzo Radice raccoglie questa richiesta e lancia una serie di rassicurazioni:
Quartiere Carlo Porta: stiamo uniti con i residenti; lavoriamo per riportare serenità
Nelle ultime 2 settimane ho incontrato residenti e commercianti delle vie padre Giuliani e Carlo Porta con il consigliere delegato alle case popolari Mario Brambilla e con la Polizia Locale.
Abbiamo ascoltato e verificato con loro i problemi, generati soprattutto da un pugno di persone che stanno creando un clima pesante.Le forze dell’ordine sono al lavoro e stanno facendo il massimo per riportare un clima di maggior sicurezza in questa zona usando tutti i mezzi a disposizione
Noi intanto abbiamo invitato residenti e commercianti ad unirsi nel controllo di vicinato per aiutare il Comune a intervenire.
Inoltre nei prossimi mesi verranno installate telecamere nel parco di piazza Monte Grappa, cambiate le lampade dell’illuminazione pubblica e partiremo con il servizio di custodia sociale, per dare un supporto alle tante famiglie e anziani per bene che vivono e vogliono vivere in condizioni di serenità.
Continuiamo inoltre a chiedere ad Aler di intervenire per ripristinare edifici, spazi comuni e consegnare gli alloggi in ristrutturazione da anni.Chi pensa di usare beni pubblici come le case popolari per vivere da criminale, deve trovare un deserto intorno a sé e capire che Legnano non si arrende all’illegalità.
Ai cittadini di Carlo Porta e Padre Giuliani dico che noi siamo con loro: lavoriamo insieme per riportare serenità!
Lorenzo Radice, sindaco di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.