Quantcast

Durante l’estate saranno “liberati” 500 libri a Legnano

L'iniziativa “Libri Liberi",  rientrante nel progetto "Amico Libro", sarà avviata venerdì 29 luglio

Avarie

Saranno circa 500 i libri che verranno “liberati” in strade e parchi di Legnano. L’iniziativa “Libri Liberi”,  rientrante nel progetto “Amico Libro”, sarà avviata venerdì 29 luglio e si concluderà alla fine di agosto. L’obiettivo è quello di favorire la diffusione della lettura quale strumento di cultura e di aggiornamento.

La Casa del Volontariato e del Terzo Settore, nella sede di via dei Salici n. 9 a Legnano, grazie a donazioni di cittadini, dispone di un patrimonio librario di ca 6.000 volumi in parte catalogati da volontarie del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), custoditi nella sala lettura “Melvin Jones”. I testi sono i selezionati,confezionati e distribuiti dalle associazioni:Pari e Dispari, Circolo Santa Teresa Mazzafame, Laboratorio di Quartiere Mazzafame e anche El Condor. I libri che verranno lasciati a disposizione sono di vari generi letterari, per rispondere alle diverse esigenze.

La distribuzione dei libri sulle panchine soprattutto nell’Oltre Stazione dove è ubicata la sede operativa di Casa del Volontariato avverrà indicativamente ogni venerdì nelle seguenti aree verdi: Oltre Stazione – Caduti di Nassiryia, via Venezia, via Menotti, via Rossini e via XX Settembre. Oltre Sempione – Giardino Alda Merini, Padre Giuliani Centro, giardino Piera Pattani, Donatori del Sangue

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore