Giorni di grande caldo, si spera nei temporali anche nell’Alto Milanese
L'unica tregua all'afa che si sfogherà fino a sfiorare i 40 gradi è rappresentata da possibili rovesci nela fascia serale. Temperature in lieve diminuzione da settimana prossima
Si boccheggia ancora, anche se potrebbe arrivare qualche rovescio a carattere temporalesco nelle serate del weekend che si sta aprendo, in grado per qualche ora di affievolire la grande afa che da giorni sta attanagliando anche il Varesotto.
Il quadro attuale per il Centro geofisico prealpino è il seguente: “Temporaneo cedimento dell’anticiclone sull’Europa centro occidentale con il passaggio di una veloce perturbazione lungo la barriera alpina. Possibili rovesci e temporali questa sera e domani. In seguito nuovamente tempo stabile con graduale aumento della pressione atmosferica. Temperature oltre le medie del periodo e alto tasso di umidità. Clima caldo e afoso.“
Oggi venerdì 21 luglio ben soleggiato al mattino, poi molti cumuli. Qualche rovescio e temporale sulla fascia alpina nel pomeriggio e, in serata, anche sulla fascia pedemontana. Asciutto sulla pianura. Molto caldo e afoso con temperature senza variazioni.
Sabato soleggiato con passaggi nuvolosi al mattino e nuovamente nel tardo pomeriggio. Possibili rovesci e temporali più probabili sulla fascia Alpina, ma non esclusi anche sul resto della regione. Caldo e afoso con temperature massime in lieve calo.
Domenica ben soleggiato con formazione di isolati cumuli nelle ore più calde. Asciutto o qualche rovescio sulla fascia Alpina nel pomeriggio. Molto caldo e afoso con temperature massime senza variazioni.
Lunedì e martedì soleggiato con cumuli nelle ore più calde. Possibili isolati temporali sulla fascia Alpina nel pomeriggio. Caldo e afoso con temperature massime senza variazioni. Martedì 26: parzialmente soleggiato con molti cumuli. Probabili rovesci e temporali. Meno caldo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.