Quantcast

Erika Lavazza, per la giovane pilota legnanese debutto con successo al Mugello nel Mini Challenge

Erika è una kartista, con licenza agonistica, che partecipa a competizioni di livello internazionale. Quest'anno, l'esordio con l'Academy guidata da Gianni Morbidelli

Erika Lavazza, per la giovane pilota legnanese debutto con successo al Mugello

Prima vittoria per la giovanissima legnanese Erika Lavazza sulla pista del Mugello nel campionato Mini Challenge, categoria Mini Lite, che comprende piloti dai 16 ai 25 anni. Erika è una promessa della Academy guidata da Gianni Morbidelli. Ha vinto in gara 2, mettendosi dietro colleghi più esperti.

Galleria fotografica

Erika Lavazza, per la giovane pilota legnanese debutto con successo al Mugello 4 di 5

Erika è una kartista, con licenza agonistica, che partecipa a competizioni di livello internazionale da 10 anni con ottimi risultati: «Nel 2021 – ci racconta la studentessa legnanese dell’Istituto Dell’Acqua – ho partecipato al campionato Iame x30 e al campionato italiano. Per l’anno in corso, partecipo al campionato Mini Challenge a bordo di una Mini Cooper Jcw (231 cc). Il campionato è organizzato da Bmw e sponsorizzato in parte dai concessionari Mini Italia». Nella classifica generale, Erika è salita al quinto posto con 15 punti. Comanda Tommaso Roveda con 33 punti.

Adesso, per un adeguato sostegno e un salto di qualità, l’appello per potenziare il pool di sponsor in grado di accompagnare la giovane pilota in una continua crescita agonistica.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Erika Lavazza, per la giovane pilota legnanese debutto con successo al Mugello 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore