Consiglio comunale di Legnano, ai consiglieri la libertà di partecipare da remoto o in presenza
La decisione è stata presa nella serata del 20 luglio in sede di commissione consiliare

Il consiglio comunale di Legnano sarà convocato sempre in forma mista, salvo le sedute che per regolamento richiedono la presenza in aula (ad esempio il voto segreto). La decisione è stata presa nella serata del 20 luglio in sede di commissione consiliare. I commissari hanno deciso (astenuti solo i consiglieri della lista Toia) di lasciare la libertà ai singoli consiglieri di di partecipare al consiglio comunale e alle commissioni da remoto o in presenza.
Inizialmente la proposta era quella di lasciare al presidente del consiglio il compito di convocare il consiglio in presenza o in forma mista con il solo parere dei capigruppo, nemmeno necessario per le commissioni, la cui decisione sarebbe stata presa dai singoli presidenti di commissione. Dopo una lunga ma costruttiva discussione la decisione è virata ed è stato deciso di dare la libertà ai singoli consiglieri o commissari di decidere in autonomia. Una decisione che ricade in un periodo in cui non è più in vigore l’emergenza Covid ma i casi di contagi, seppur in fase calante, sono ancora numerosi. La possibilità di collegarsi da remoto permetterà a tutti di esercitare il proprio diritto-dovere di consigliere.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.