Mototeatro al parco Robinson di Legnano, il 20 luglio lo spettacolo “Pukas, Chi?”
Mercoledì 20 luglio alle ore 21.00 al Parco Robinson di Legnano arriva il Mototeatro con lo spettacolo "Pukas, Chi?" con Fabio Zulli, regia di Gianfelice Facchett
Mercoledì 20 luglio alle ore 21.00 al Parco Robinson di Legnano arriva il Mototeatro con lo spettacolo “Pukas, Chi?” con Fabio Zulli, regia di Gianfelice Facchett.
Ferenc Puskas è uno dei più importanti campioni della storia del calcio, ma non solo. La sua vicenda umana attraversa la Seconda Guerra Mondiale, la guerra fredda, la gloria calcistica al Real Madrid. Gli ultimi anni della sua vicenda umana passano nell’oblio determinato dall’Alzheimer. Un uomo che precorre i tempi e diventa simbolo di una nazione, poi di una rivoluzione e infine di un tempo perduto che non tornerà.
Il leggendario attaccante Ungherese, è il pretesto per riflettere su memoria e mito. Sulla necessità, forse ancestrale, da parte dell’umanità di avere idoli-maestri da adorare, imitare, distruggere, e di nuovo amare.
Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3cnDiRa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.