“Festa del sacrificio”: 800 musulmani in preghiera al campo dell’Amicizia di Legnano
La riflessione dedicata ai riti del pellegrinaggio alla Mecca è stata organizzata dalla Associazione Italo Araba
800 musulmani, questa mattina, sabato 9 luglio, si sono radunati al Parco dell’Amicizia per dar l'”Id El Adha” ossia la “Festa del sacrificio”, uno tra i riti più importanti e frequentati dalla comunità Italo Araba di Legnano e zona.
Galleria fotografica
Si tratta di una delle due ricorrenze più importanti della religione islamica, dopo la festa per la chiusura del Ramadan. In questo contesto si ricorda la prova di fede del profeta Abramo pronto, come atto di fede, a sacrificare il suo primogenito, Ismaele. Ma come riportato nelle sacre scritture (sia nel Corano che e nella Bibbia) poco prima del sacrificio di suo figlio Abramo venne fermato dall’arcangelo Gabriele. E a Dio venne sacrificato un montone. Questa ricorrenza è, quindi, per i musulmani la festa della fede, che a Legnano si è svolta solo con qualche disagio pe il traffico insolito nel quartiere periferico della città
Durante la preghiera, ha presenziato anche il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice: «Eid Mubarak: che sia un buon giorno per tutti, qualunque sia la vostra lingua, fede, provenienza. Ringraziamo per i doni che riceviamo ogni giorno: l’acqua, l’aria, le persone che ci vogliono bene Una comunità inclusiva e accogliente dà buoni frutti», il suo commento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.