Al Rotary Club “Parchi Alto Milanese” una serata sognando un viaggio nel Paese del Sol Levante
Il conviviale ha voluto riprendere il motto rotariano dell’anno: "Imagine, una parola magica, dalle mille declinazioni"
Serata dal sapore giapponese organizzata ieri sera, martedì 5 luglio, da Claudia Minesi, presidente del Rotary Club “Parchi Alto Milanese” al Ristorante Corte Lombarda a Cantalupo . Il motto rotariano dell’anno è Imagine – una parola magica, dalle mille declinazioni – interpretata nel corso della serata dal Club, immaginando e sognando un viaggio nel Paese del Sol Levante.
Galleria fotografica
Tra i numerosi ospiti della serata hanno presenziato alcune personalità di spicco che, qui in Italia, rappresentano il Giappone, come Eiko Koga, presidente della Camera di Commercio giapponese e presidente e CEO Mitsubishi Italia S.p.a. dal 2020; Kotaro Saijo, presidente CEO Mitsui & CO. Italia S.p.a.; Kazuo Takubo, amministratore delegato – responsabile Filiale di Milano Mizuho Bank Ltd.
La serata si è aperta all’insegna del binomio Italia – Giappone con un aperitivo degustazione a base di gin e stuzzichini offerti da Santury Group, Mazzetti d’Altavilla, Taeko Ramen ed il menu, preparato dallo chef Fulvio, che ha proposto piatti tipici, scelti come giusto abbinamento delle tradizioni delle cucine italiana e giapponese.
“Viaggia, degusta e viziati come uno del posto” è stato il leitmotiv dell’intera serata: una conviviale per scoprire i piaceri e le tradizioni del Sol Levante attraverso cibi e bevande caratteristiche, sulle note degli inni giapponese e italiano cantati dal soprano Yoko Takada, con un tour virtuale in Giappone accompagnato dalla spiegazione di Wakatsuki Miho, guida turistica professionista.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.