Aree gioco degradate a Legnano, lo sfogo di una mamma: “Situazione insostenibile”
La segnalazione, verificata, riguarda in particolare i giardini di via Diaz e il parco Falcone e Borsellino dove ci sono giochi rotti e pericolosi per i più piccoli
Resta ben poco del parco giochi dei giardini di via Diaz – la cui gestione è di competenza del vicino chiosco –, a Legnano: un’altalena e uno scivolo, rotto. I giochini a dondolo non ci sono più e anche l’altalena e lo scivolo per i più piccoli sono spariti. Alcune buche sono state riparate, una (piuttosto grande) è ancora coperta con materiale da cantiere.
«Da mamma credo che sia una situazione insostenibile – è il commento della lettrice Valentina che ha segnalato la situazione di degrado -, gli spazi dedicati ai più piccoli andrebbero curati. Bisogna poi pensare anche ai tanti bimbi che non hanno altri luoghi in cui giocare, ai bimbi che anche in estate per motivi solitamente economici non possono partire nemmeno per le vacanze ed è anche per loro che dovrebbe esserci una maggior cura di questi luoghi».
Non è molto più curata l’area gioco del Parco Falcone e Borsellino, dove ci sono giochi già pericolanti e uno scivolo che finisce sospeso…in aria (Amga sta aspettando il pezzo di ricambio per ripararlo).
Di recente è stata danneggiata – e poi riparata – anche un’altalena inclusiva al parco delle Mazzini dove sono stati installati nuovi giochi ma non sono stati effettuati interventi ai percorsi ciclabili all’interno dell’area verde, dissetati e poco curati.
Area giochi al parco Falcone Borsellino di Legnano, tecnici di Amga al lavoro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.