Quantcast

“Una Passione per l’uomo”: l’associazione De Gasperi celebra 25 anni di attività a Legnano con due eventi

Previsti due momenti di confronto al salone dell'aratorio Santi Martiri a Legnano. Venerdì 24, confronto sul tema "Noi, il Papa e la guerra", sabato 25, cinque realtà locali discuteranno su "Fare cultura a Legnano"

ass de gasperi legnano
L’associazione De Gasperi, fondata a Legnano nel 1997, è arrivata al 25° anno di vita.
Per celebrare la ricorrenza, sotto il titolo “Passione per l’uomo” l’associazione propone due momenti di confronto al salone dell’oratorio Santi Martiri a Legnano.

Il primo (venerdi 24/6, alle 21) dal titolo “Noi, il Papa e la guerra“, è un invito a confrontarsi con la tematica della guerra e della pace a partire dal magistero di Papa Francesco e dal suo ultimo libro “Contro la guerra – Il coraggio di costruire la pace” (edizione Solferino), con l’aiuto di tre personalità significative: Giovanna Parravicini (Fondazione Russia cristiana), Paola Gilardoni (CISL Lombardia), Marzia Pontone (Comunità S.Egidio Milano)

Il secondo “Fare cultura a Legnano” (sabato 25/6, alle 21), vedrà il confronto tra cinque realtà operanti da anni nel panorama culturale legnanese, che quest’anno festeggiano un anniversario significativo; a loro il compito di declinare il concetto di cultura e di bisogno che ha mosso e muove la loro attività. Si tratta della Libreria Nuova Terra, la Cooperativa sociale La Carovana, l’Associazione Artistica Legnanese, il Premio di poesia Giuseppe Tirinnanzi e l’Associazione Alcide De Gasperi. A moderare Antonio Pariani, past presidente dell’Associazione De Gasperi.

Sempre sabato 25, alle 19, si terrà l’assemblea dei soci.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore