Quantcast

La Torre di Bergamo si illumina dopo il test effettuato sul campanile del SS. Redentore di Legnano

Il monumento, posto allo svincolo autostradale di Bergamo, sarà finalmente illuminato come voluto dal sindaco Giorgio Gori, sotto la supervisione dell'ing. Edoardo Zanotta, già dirigente del settore Servizi Tecnici del Comune di Legnano

torre bergamo

L’ing. Edoardo Zanotta aveva scelto proprio Legnano, dove era stato dirigente del settore Servizi Tecnici del Comune, per un test e ne era rimasto ampiamente soddisfatto. In questi giorni, le ultime prove direttamente a Bergamo ed ecco l’accensione definitiva della Torre dei venti, simbolo della città orobica che dà il benvenuto a quanti percorrono l’autostrada provenendo da Milano.

Il monumento, posto allo svincolo autostradale di Bergamo, sarà finalmente illuminato come voluto dal sindaco Giorgio Gori, sotto la supervisione dell’ing. Edoardo Zanotta,  oggi dirigente del settore Gare, Appalti, Lavori Pubblici, Infrastrutture e Strade del Comune di Bergamo.

Il test che aveva confortato Zanotta sull’esito finale si era svolto nel gennaio scorso sul campanile del Santo Redentore a Legnanello. Particolare interessante, le ditte che hanno realizzato l’impianto alla Torre sono le stesse che hanno illuminato la piastra di piazza San Magno, la Basilica e le fontane collocate sul territorio di Legnano.

(La foto in copertina è stata ripresa da Bergamonews, il video è stato inviato da una nostra lettrice).

Il campanile di Legnanello illuminato con un suggestivo progetto per La Torre dei venti di Bergamo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore