Quantcast

Silvia Menuzzi espone all’Atelier Ferioli di piazza San Magno a Legnano

Venerdì 17, alle 19, l'inaugurazione della mostra a cura dell'artista e insegnante alla Barbara Melzi di Legnano

legnano generica

All’Atelier Ferioli di piazza San Magno a Legnano (inaugurazione venerdì 17 alle 19), arriva l’immaginario simbolico di Silvia Menuzzi, artista e insegnante alla Barbara Melzi di Legnano. Una navigazione visiva tra la spiritualità di diverse culture, anche se emerge quella indiana, e un’iconografia quasi fumettistica che l’artista con ironia trasfigura in linguaggio dalle nervature pop.

Evocazioni grafiche che rimandano ai tempi mitici degli anni sessanta, ed alle splendide copertine della musica Beat che tanto influenzarono l’arte contemporanea dell’epoca. Le sue composizioni di animali, elefanti alati, fiori ed astri sorridenti si configurano come una sorta di arazzo festoso, un’allegoria di simbolismi che ci trasportano verso mondi giocondi. Nelle opere di Silvia c’è come un messaggio di serenità perché il suo mondo è armonico, si incastra perfettamente in ogni sua rappresentazione e si offre a noi come una sorta di ballo simbolico che profuma di fortuna.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore