Serata cubana al Rotary “Castellanza” con cena e degustazione
Dopo la presentazione, la “degustazione” per tutti i presenti con un apprezzato abbinamento ad ottimo rum
Serata speciale al Rotary “Castellanza” con una cena a base di portate cubane, con la relazione del socio Franco Cipriani, esperto sommelier di sigari.
I sigari cubani sono oggi detti puros habanos, ad indicare che tutte le componenti sono di medesima provenienza, ossia coltivati e manufatti a Cuba. Gli avana piu’ apprezzati nel mondo sono tutti long filler, ovvero realizzati impiegando foglie di tabacco intere, e non trinciati o similmente prodotti.
Un mondo per cultori ricercati ed attenti che si avvicina al fumo come momento di relax e meditazione. A differenza della sigaretta, il sigaro richiede tempo e giusto contesto per poterne apprezzare le caratteristiche.
Dopo la presentazione, la “degustazione” per tutti i presenti con un apprezzato abbinamento ad ottimo rum.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.