Quantcast

“La banda della Magliana adesso siamo noi”, le Missionarie di San Carlo Borromeo a Legnano

Suor Eleonora ha fatto capire cosa significhi essere missionari ai giorni nostri nella periferia della Capitale e suor Teresa ha condiviso la sua ricca e arricchente esperienza di novizia con i ragazzi del quartiere romano

suore san carlo borromeo

Nel titolo è ripresa una delle battute spiritose che suor Eleonora ha pronunciato venerdì sera 3 giugno nel salone del Centro Parrocchiale di San Magno raccontando la sua attuale esperienza presso la parrocchia romana in cui vive insieme ad alcune consorelle delle missionarie di San Carlo Borromeo. A colpire il numeroso pubblico presente sono state la vivacità e la freschezza con cui suor Eleonora e suor Teresa, che già lo scorso novembre hanno incontrato la nostra città al Teatro Tirinnanzi, hanno testimoniato la gioia di vivere completamente affidate a Cristo.

Suor Eleonora ci ha fatto capire cosa significhi essere missionari ai giorni nostri nella periferia della Capitale e suor Teresa ha condiviso la sua ricca e arricchente esperienza di novizia con i ragazzi del quartiere.

L’opera missionaria nel quartiere della Magliana si è recentemente aperta ad una forma di accoglienza residenziale rivolta a ragazze che hanno bisogno di un periodo di riflessione personale in un clima di serenità. Per questo le suore chiedono di essere sostenute nell’adeguamento dell’edificio e per questo scopo al primo piano del Centro Parrocchiale di San Magno è stato allestito un Mercatino dove sono in vendita oggetti di antiquariato, ceramica, telerie e creazioni artigianali. Si potrà visitarlo fino a domenica 5 giugno (ore 9-12.30; 16-19.30).

Augusta Gatti

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore