Movida estiva a Legnano, divieto di circolazione e sosta nelle vie Tevere e Piemonte
L'obiettivo, vista l'apertura dell'estivo del noto locale di Canegrate (Marilyn’s), è quello di garantire la circolazione in queste due strade che presentano una carreggiata stretta che non «consente la sosta su ambo i lati»

Durante i weekend estivi entrerà in vigore il divieto di circolazione e di sosta in via Tevere e in via Piemonte a Legnano. Il cambio di viabilità, introdotto dall’inizio di giugno, è stato indicato in una ordinanza di Polizia Locale. L’obiettivo, vista l’apertura dell’estivo del noto locale di Canegrate (Marilyn’s) , è quello di tutelare la quiete di tutti i residenti e la circolazione in queste due strade che presentano una carreggiata stretta.
Com’è precisato nel documento «la presenza di un locale per la somministrazione di bevande e intrattenimento denominato Marilyn’s, in via Podgora all’intersezione con la SP.12» attira numerosissimi avventori che tendono a posteggiare «le loro auto nelle vie limitrofe». Negli scorsi anni i residenti delle vie Tevere e Piemonte hanno registrato diversi disagi proprio perchè il calibro non «consente anche la sosta veicolare su ambo i lati».
Per questo è stato predisposto il divieto di sosta nelle ore serali (dalle 22.00 alle 03.30) di giovedì, venerdì e sabato la sosta «con esclusione dei veicoli in uso ai residenti o diretti alle abitazioni di questi, in modo da evitare il transito indiscriminato e creare disagi alla circolazione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.