“In chiesa contingentati per la Comunione ma per la festa del Palio nessuna restrizione”
La lamentela di una lettrice dopo la festa della contrada San Magno che ha riportato dopo 11 anni la Croce in Basilica: "Solo dai bambini sia a scuola che fuori continuano ad essere il bersaglio prediletto di queste assurde imposizioni"
Buon giorno,
ovviamente oggi le notizie locali più importanti sono quelle che ripercorrono la giornata di ieri, così importante per la città di Legnano.
Tra le varie testimonianze, quella qui sotto mi ha particolarmente fatto imbestialire.
Due settimane fa mio figlio ha fatto la comunione ( sempre a Legnano!) e, su indicazione della curia, tutti i presenti ( bambini compresi) abbiamo dovuto indossare la mascherina, tenere la distanza di sicurezza e ogni bambino aveva a disposizione dei pass per l’ingresso in chiesa riservato SOLO ai nonni ( oltre ai genitori e fratelli). Senza tenere conto che dopo la cerimonia siamo stati frettolosamente invitati a lasciare la chiesa per permettere l’igienizzazione delle panche.
Quindi io mi domando ( più che legittimamente) dove era la curia ieri? Dove erano le mascherina e il distanziamento?
Quindi è licito pensare che certe regole e certe attenzioni debbano essere osservate solo dai bambini che sia a scuola che fuori da scuola continuano ad essere il bersaglio prediletto di queste assurde imposizioni.
Grazie per avermi fin qui letto.
Cordiali saluti
Elena
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.