Alla scoperta de “I tesori del Palio di Legnano” con LegnanoNews
LegnanoNews ha deciso di accompagnare i suoi lettori verso il Palio di Legnano andando alla scoperta del tesori sul territorio delle otto contrade. Tutte le puntate tra i monumenti simbolo e le 8 contrade
29 maggio 1176, i comuni alleati nella Lega Lombarda sconfiggono l’esercito imperiale di Federico I detto il Barbarossa nella Battaglia di Legnano. 846 anni dopo, mentre Legnano si prepara a rievocare quella vittoria con il Palio così come fa dal 1932, dopo il tour dei manieri, LegnanoNews ha deciso di accompagnare i suoi lettori verso l’appuntamento clou della manifestazione di domenica 29 maggio indossando le vesti di un turista per andare alla scoperta del territorio delle otto contrade e dei suoi tesori, da quelli più conosciuti a quelle che troppe volte passano inosservati anche a chi abita a due passi.
Ci hanno accompagnato in questi mini tour dei territori di contrada le guide del Palio, ed esperti di storia, arte e di tradizioni legnanesi che ringraziamo per la collaborazione.
Al via il tour tra “I tesori del Palio di Legnano”: la prima tappa tra i monumenti simbolo
Palio di Legnano: alla scoperta dei tesori de “La Flora” tra parchi e chiesette
Chiesa di Sant’Ambrogio e Cimitero Monumentale: alla scoperta dei tesori del Palio di Legnano
Alla scoperta dei tesori del Palio di Legnano nel territorio della contrada San Magno
Alla scoperta dei tesori del Palio di Legnano tra parco ex Ila e la chiesetta di Sant’Erasmo
Alla scoperta dei tesori del Palio di Legnano tra la Chiesa di San Martino e il Museo Sutermeister
Alla scoperta dei tesori del Palio di Legnano nel territorio della contrada San Bernardino
Tour nei manieri del Palio di Legnano, dove è rinata la socialità delle contrade
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.