“Teofano – una storia bizantina”, l’ultimo lavoro di Spyros Theocharis, nerd dei fumetti
La presentazione del libro è promossa dell'associazione culturale legnanese Byzantion

Spyros Theocharis
Teofano – una storia bizantina
Graphic Novel
Un matrimonio da favola che va terribilmente storto, una dinastia regnante che lotta per tenere unito l’Impero perché funzionari di palazzo eccessivamente ambiziosi fanno il lavoro sporco e importanti generali romani sognano di prendere il trono per se stessi.
Questa miscela esplosiva di eventi si svolge nell’impero romano medievale del X secolo (l’impero bizantino).
Un’era di rinascita territoriale e stravaganza imperiale, ma anche un’era di intrighi dinastici e complotti senza fine per il premio finale.
Il trono bizantino.
____________
SPYROS è il creatore di “Teofano – una storia bizantina”. Ha studiato lingua e letteratura inglese ad Atene. È un nerd dei fumetti autoproclamato. Ha visitato Istanbul molte volte e si è ispirato al suo patrimonio culturale e alla storia dei bizantini. Attraverso questa graphic novel vuole diffondere la sua passione per le vecchie storie e i racconti del mondo bizantino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.