Leonardo Abruzzo nel Campionato italiano velocità sfiora il podio per pochi millesimi
Il pilota legnanese conquista la sesta posizione in classifica generale, con un bilancio sicuramente più che positivo caratterizzato da una costante crescita
Leonardo Abruzzo sempre più veloce nel Campionato italiano velocità. Sul circuito romano di Vallelunga il giovanissimo pilota legnanese ha sfiorato il podio per un battito di ciglia, soltanto 0,089 millesimi dal terzo posto.
Il portacolori del Bierreti Racing Team, in gara1, si è trovato subito al quinto posto, grazie a una partenza a fionda. Purtroppo, a pochi giri dalla fine, per via di un contatto, Leonardo scivola all’undicesimo posto ma grazie a tre sorpassi durante l’ultimo giro si posiziona all’ottavo posto migliorando così la sua performance di Misano (piazzamento migliore 9 posto).
In gara2, il pilota passa dalla 5° all’11° posizione per poi recuperare fino all’ultimo giro quando chiude in quarta posizione a soli 0,089 millesimi dal gradino del podio. Conquista così la sesta posizione in classifica generale, con un bilancio sicuramente più che positivo caratterizzato da una costante crescita sia del pilota, che corre contro avversari con più esperienza, che del team.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.