Battesimi di contrada a San Magno: dieci piccoli Sanmagnini hanno ricevuto pergamena e foulard
In via Berchet domenica scorsa la Nobile Contrada San Magno ha celebrato i tradizionali Battesimi di Contrada
Una domenica emozionante quella appena trascorsa in via Berchet dove la Nobile Contrada San Magno ha celebrato i tradizionali Battesimi di Contrada.
Dieci piccoli Sanmagnini hanno ricevuto pergamena e foulard per diventare “vita natural durante” contradaioli rossobiancorossi come attestato dal giuramento prestato dai genitori in loro vece. Un appuntamento che accresce il carico di entusiasmo del mese di maggio e che la sera prima aveva visto la Contrada impegnata in una frizzante “Cena Bollicine” a tema anni 80 dove si è apprezzato l’ottimo ed elegante menù a base di pesce.
Ora l’obiettivo è puntato verso i prossimi eventi con un occhio di riguardo alla giornata di sabato 14 maggio in cui ci sarà l’emozionante Iscrizione delle Contrade al Palio ed Investitura Civile dei Capitani.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.