La comunità sudamericana in festa a Legnano. Marian Tovar è la madre Simbolo 2022
Più di 100 persone di tanti Paesi diversi hanno partecipato domenica 8 maggio alla festa della mamma al Pertini di Legnano con El Condor e tante associazioni. Premiate anche le signore eleganza e simpatia
La comunità sudamericana di Legnano e Alto Milanese in festa al centro Pertini Il Salice di Mazzafame. Domenica, in occasione della festa della mamma, un centinaio di persone hanno partecipato alla giornata organizzata dall’associazione El Condor che ha portato in città folclore, balli, danze tipiche e tante occasioni di aggregazione.
Premiata come madre Simbolo, Marian Tovar: nata a Caracas nel 1980 si è trasferita in Italia nel 2003; ha un figlio di 22 anni e una figlia nata in Italia dove Marian lavora come colf.
Marta Teresa Guevara è stata eletta signora Simpatia, è originaria dell’Ecuador dove faceva l’ insegnante. In Italia si è trasferita nel 2000, vive a Magenta. È mamma di 3 figli e nonna di 7 nipotini.
Signora Eleganza è Giuliana Kolesnyk, ucraina in Italia Vengo da 13 ani, Abita a Rescaldina ed è mamma di un figlio di 21 anni che si chiama Denys. Confezionava abiti da sposa, e abiti eleganti per le serate e per bambini. Di recente è diventata nonna di una splendida bambina di 8 mesi che si chiama Amalia.
Alla giornata di festa era presente il console generale dell’ Ecuador dott. José Antonio Carranza, il sindaco di Legnano Lorenzo Radice, e l’ assessora all’inclusione, Ilaria Maffei, del comune di Legnano. Presenti i rappresentanti di tante associazioni a partire dalla Casa del Volontariato, con Rosa Romano, Carlo Parolo, Antonio Tola come Presidente dell’associazione Laboratorio Quartiere Masaffame, Emilia Callini del Centro Pertini e Mabi CapiCasa della Cooperativa La Mano: insieme hanno fatto parte della giuria per la elezione madre simbolo. Nel pomeriggio bambini e ragazzi hanno dedicato poesie e canzoni alle madri presenti, e tanti sono stati i momenti di festa con balli e danza folcloristica.
Diverse le comunità latinoamericane che hanno partecipato alla festa insieme a e tanti Italiani. L’associazione El Condor, oltre a promuovere eventi, è impegnata in campo sociale con corsi di formazione di vario genere, e aiuta famiglie in condizione di grande vulnerabilità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.