Quantcast

Al castello Visconteo di Legnano incontro musicale con Max De Aloe

Giovedì 19 maggio alle 21.15 incontro musicale dal titolo “Ordine sparso - Libere improvvisazioni musicali su fotografie d'autore” con Max De Aloe

max de aloe

Tra gli appuntamenti degli eventi del Festival Fotografico Europeo 2022 al Castello Visconteo di Legnano, giovedì 19 maggio alle 21.15 incontro musicale con Max De Aloe dal titolo “Ordine sparso – Libere improvvisazioni musicali su fotografie d’autore”. 

L’abile strumentista darà suono e musica alle fotografie d’autore con armonica cromatica e fisarmonica.

Max De Aloe è uno tra i più attivi armonicisti jazz in Europa, nel suo curriculum presenta prestigiose collaborazioni con musicisti del calibro di Kurt Rosenwinkel, Adam Nussbam, Paul Wertico, Bill Carrothers, John Helliwell dei Supertramp, Eliot Zigmund, Paolo Fresu, Michel Godard, Jesper Bodilsen, Niklar Winter, Mike Melillo, Don Friedman, Garrrison Fewell, Dudu Manhenga, Franco Cerri, Renato Sellani, Gianni Coscia, Gianni Basso e Dado Moroni.

Ha vinto negli ultimi anni il Jazz It Awards ed il premio Orpheus Awards 2015 con il CD Borderline per la sezione Jazz.

Si è esibito in festival e prestigiose rassegne in diversi Paesi tra cui Germania, Francia, Danimarca, Sud Africa, Zimbabwe, Mozambico, Madagascar, Brasile e Cina.

L’ingresso è libero e in occasione della conferenza sarà possibile visitare le mostre nelle sale espositive della Pinacoteca del Castello Visconteo.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore