Un 1° maggio di festa in Contrada Sant’Erasmo a Legnano
Grande allegria in contrada per il ritorno dei "Manieri Aperti"
Dopo due anni caratterizzati dalle restrizioni covid, domenica 1° maggio sono tornati i “Manieri Aperti” a Legnano e la Contrada di Sant’Erasmo «si è respirato (e senza mascherina) un clima di grande gioia».
La giornata si è aperta alle 12 con il battesimo dei nuovi 5 “corvetti” da parte di Don Lodovico, accompagnato da tutta la reggenza: si tratta di Nicolas Ghezzi, Chiara Russiniello, Ginevra Carretta Faggion, Alessia Colombo e Leonardo Pergolizzi. A seguire il “pranzo delle famiglie” a base di pasta al ragù bianco e coniglio, mentre all’ora della merenda è arrivato Piuma, accolto dai sorrisi dei più piccoli.
Per l’occasione, sono stati allestiti il tavolo delle torte preparate dalle contradaiole, acquistate per lo più dai commensali, ed il banco dei gadget, al quale si poteva tentare la fortuna e vincere la cena del fantino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.