Quantcast

Lutto alla UALZ Legnano per la scomparsa di Edda Raimondi, la “Signora della musica”

E' stata la prima donna a presiedere l'associazione dal 2001 al 2007, con una sensibilità e un garbo da vera "gran dama"

pianoforte

Si svolgerà domani, giovedì 5 maggio, alle ore 14,30 nella Chiesa di San Domenico a Legnano, il funerale della prof. Edda Raimondi, docente di pianoforte, già nel 1992 nominata nel Consiglio direttivo di UALZ come “addetta alle manifestazioni”.

«Le competenze maturate in una lunga e prestigiosa carriera professionale, e soprattutto la profonda passione per la materia – il commento dalla Università per anziani di Legnano e zona – le hanno consentito di organizzare applauditi concerti per UALZ, ma anche di offrire a tante persone esperienze emozionanti partecipando alle stagioni operistiche e sinfoniche del Teatro alla Scala (e non solo). Era lei che sceglieva i programmi e, con il valido supporto del marito Sergio Gasparri, organizzava accuratamente prenotazioni e trasporti. Così tanti, grazie a lei, hanno potuto entrare per la prima volta nel mitico Teatro milanese. Edda ha pure saputo trovare per i concerti con cui UALZ solennizzava le feste tradizionali, giovani concertisti che meritavano di essere incoraggiati dai nostri calorosi applausi. E per il Carnevale quanti coinvolgenti spettacoli ci ha regalato, assecondando la passione di Sergio per il Jazz! Nel 1995, con Libero Giberti, ha avviato un Coro che si è dimostrato, negli anni, un progetto ben riuscito».

«Per il suo prezioso contributo, offerto con tanta naturale modestia – ricordano ancora allaUALZ –  il consiglio direttivo le chiese di assumere la presidenza dell’associazione nel 2001. La “Signora della musica”, com’era affettuosamente chiamata, fu così la prima donna in tale carica, che gestì fino al 2007 con il senso del dovere e della responsabilità propri della sua generazione temprata dalla guerra, ma anche con una sensibilità e un garbo da vera “gran dama”. Per tutto questo noi di UALZ l’abbiamo stimata, ma soprattutto amata».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore