Concertone della Liberazione al Salice di Legnano: “Con la musica rendiamo Legnano più bella”
Sul palco i gruppi Vintage Violence, Matrioska, Babaman, Brusco. L'intervento del sindaco Radice e quello del presidente Anpi Minelli
E’ iniziato oggi pomeriggio, al Centro Pertini -Il Salice della Mazzafame a Legnano, il Concertone della Liberazione. tradizionale appuntamento del 25 aprile, rinviato a suo tempo per le poco confortanti previsioni meteo.
Sul palco si stanno succedendo i gruppi Vintage Violence, Matrioska, Babaman, Brusco. Al termine delle esibizioni, dopo le 19.30 e fino alle 21 Aftershow Dj Set.
«Torniamo a portare vivacità e musica in città – ha affermato il sindaco Lorenzo Radice nel suo intervento, con accanto l’assessore Guido Bragato -. Quindi oggi è bello vedervi qui. Diamo sempre entusiasmo ai ragazzi come a quelli del Salice e delle altre realtà sociali che fanno sempre più bella Legnano e la sua periferia. Non è possibile vivere senza cultura e senza divertimenti. L’abbiamo visto nel periodo delle restrizioni. Viva il 25 Aprile, la musica e il Cento Pertini».
«L’Anpi c’è sempre quando si devono ricordare i valori della pace e della libertà – così Primo Minelli, presidente Anpi Legnano – Ci dicono spesso che la festa del 25 Aprile è superata, che non ha più un vero significato. Invece, scopriamo che anche questa sera a Legnano ci sarà un momento per ricordare e per inneggiare un ventennio tragico come quello del fascismo. Allora il 25 Aprile è ancora attuale per fare memoria dei tanti legnanesi e partigiani che hanno dato la vita per la nostra libertà. Il 25 Aprile porta cons sè valori del passato ma anche scritti nella Resistenza e nella Costituzione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.