Storico esordio per le ragazze della Under 15 della Softball Legnano
Sconfitta contro Milano 1946 ma tanti aspetti positivi. Soddisfatto lo staff

Giornata storica quella del 25 aprile 2022 per la Softball Legnano. È infatti andata in scena la prima gara del campionato Under 15 disputata dalle ragazze biancorosse contro il Milano 1946.
Per molte atlete si è trattata di una delle prime esperienze sul diamante ma, nonostante la partita si sia conclusa con la vittoria delle più esperte avversarie, non sono mancati i momenti di soddisfazione. Degna di nota la prestazione di Elena Re Cecconi, prima tra le lanciatrici a presentarsi sulla pedana realizzando diversi strikes-out, ma anche il doppio gioco effettuato da Alice Cartabia, con una bella presa al volo e la successiva eliminazione dell’avversaria in seconda base. In attacco, da ricordare le battute valide della stessa Elena Re Cecconi, Eliana Giavarini e Samantha Telve, che sono valse diversi punti.
Nel complesso, il coach instructor Orlando Zamora, il pitching coach Hector Fernandez e la dirigente responsabile Michela Falsitta si sono detti «soddisfatti per l’atteggiamento positivo, la concentrazione e la voglia di essere protagonisti in campo, che rendono questa neo-squadra un prodotto sul quale vale la pena lavorare e dal quale aspettarsi sviluppi positivi per il futuro».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.