“Sapendo di Mentire”, il romanzo di Arianna Zago presentato a Legnano
La giovane scrittrice ha trovato a Legnano una serie di profonde amicizie che le hanno permesso di conoscere il Palio e altre eccellenze locali, così il suo primo romanzo è stato presentato anche in città
E’ stato presentato a Legnano in questi giorni il libro di Arianna Zago, giovane scrittrice nativa di Milano, “Sapendo di Mentire”. Si tratta del suo mio primo romanzo edito con la casa editrice Porto Seguro, che fa seguito alla pubblicazione indipendente del racconto “Sempre estate non è” del 2020, il cui ricavato è stato devoluto all’Ospedale di Bergamo durante il periodo più nero della pandemia in Lombardia.
Da sempre lettrice appassionata, Arianna ha frequentato il Liceo Scientifico Elio Vittorini di Milano, dove ha imparato a conoscere più approfonditamente la letteratura, soprattutto gli autori moderni. Questo anche grazie alla partecipazione alla giuria di studenti Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima. Si tratta di un’iniziativa dell’ associazione Amici di Edoardo: ogni anno vengono selezionati tre esordienti finalisti, i quali hanno l’occasione di essere letti e votati da una giuria di quasi quattrocento studenti in città. Gli studenti hanno a loro volta l’occasione di conoscere gli autori in prima persona. In questo modo ha partecipato ad incontri con autori quali Claudio Giunta – vincitore della XVII edizione del Premio con l’esordio thriller “Mar Bianco” – e Ilaria Tuti che, con il suo esordio “Fiori sopra l’inferno” e la sua iconica protagonista, ha scalato le classifiche dei best-sellers in tutta Italia, tanto che presto la sua saga sarà trasformata in una serie televisiva targata Rai.
«Grazie alla collaborazione con la casa editrice ho presentato il libro anche a Legnano – spiega l’autrice -. Negli ultimi tre anni ho avuto modo di stringere tante nuove amicizie e di conoscere meglio la città. Ho assistito al Palio nel 2019, tifando per la contrada della Flora, e ai concerti del Rugby Sound Festival, visito spesso il centro e il Parco Castello; insomma, si può dire che mi senta un po’ adottata da una città nella quale ho trascorso tanti momenti felici. Perciò, il 15 aprile, ho organizzato una presentazione del libro alla Birreria Hollywood in centro a Legnano, dove sono stata intervistata dall’editor di Porto Seguro».
Al momento il romanzo è disponibili su tutti i siti di distribuzione letteraria online, quali: Libreria Universitaria, IBS, Amazon e, non ultimo, il sito della casa editrice.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.