Tornano in piazza Monumento le bandiere, come nuove, delle contrade del Palio di Legnano
Dopo le cerimonie del 25 Aprile, le bandiere saranno collocate anche sui pennoni di piazza San Magno
Fa decisamente un effetto gradevole e carico di colori piazza Monumento con le “nuove” bandiere del Palio di Legnano. Questa mattina, mercoledì 20 aprile, tecnici al lavoro lunghe le aiuole che circondano la statua del Guerriero, per collocare le otto bandiere delle contrade, quella della Famiglia Legnanese e del Collegio dei capitani e delle contrade.
Al primo impatto l’immagine di bandiere nuove, tanto appaiono vivaci nei diversi colori. In realtà, sempre le stesse, ma, dopo i danni causato dal tempo, sono state oggetto di una attenta e meticolosa cura, così da presentarsi come… nuove.
Il progetto di rigenerazione, termine assolutamente d’attualità, è stata voluto fortemente dalla Fondazione Palio di Legnano, con l’interessamento sempre attivo del cavaliere del Carroccio, Riccardo Ciapparelli. Oggi, la loro collocazione, che anticipa quella di piazza San Magno. Qui, sono stati già posizionati i pennoni che ospiteranno le bandiere del centro subito dopo le celebrazioni del 25 Aprile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.