Alla Sala Ratti di Legnano “Tra due mondi” di Emmanuel Carrère
Il film sarà proiettato per tutto il weekend di Pasqua da venerdì 15 aprile a lunedì 18 aprile

La rassegna cinematografica al Cinema Ratti di Legnano da venerdì 15 aprile partirà presentando “Tra due mondi”, film di Emmanuel Carrère. Protagonista l’attrice Juliette Binoche.
Caen, Normandia. Marianne si è appena trasferita nella cittadina costiera da cui partono i traghetti per l’Inghilterra. Il marito l’ha lasciata per una donna più giovane e lei cerca lavoro come domestica. All’ufficio di collocamento, nei training center e poi sui luoghi di lavoro incontra altre domestiche, in particolare la giovane Marilou e la madre single Christelle, con cui lega facilmente. Le tre donne accetteranno un lavoro a bordo di un traghetto: un incarico ingrato, sporco e faticoso, affrontato da un gruppetto di lavoratori e lavoratrici che provengono da storie di emarginazione economica e sociale, ma che sanno fare squadra tra loro e darsi una mano a vicenda.
Programmazione e orari:
Venerdì ore 21.00 (ingresso 5 euro)
Sabato ore 21.00 (ingresso 7 euro)
Domenica e lunedì ore 15.00 – 17.15 – 19.15 – 21.15 (ingresso 7 euro)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.