Baseball, Legnano Kemind batte Bollate 11-9 all’esordio in Serie C
Partita molto equilibrata che i legnanesi sono riusciti a rimontare. Manager e coach soddisfatti del carattere di tutti i giocatori
Prima giornata del campionato di Serie C e subito vittoria per il Legnano Kemind contro Bollate. I legnanesi, impegnati da “ospiti” tra le mura amiche dello stadio Peppino Colombo vista l’indisponibilità del campo di Bollate, domenica 10 aprile sono riusciti ad imporsi in rimonta per 11-9.
Dopo un avvio di partita che ha visto la squadra di casa del manager Javier Mendez e dei coach Padilla e Papo portarsi subito in vantaggio 3-1 nei primi due inning, nel terzo gli avversari hanno messo alla corda il giovane lanciatore Toniolo ed il rilievo Zottino portando a casa sei punti. Nei successivi quattro inning i lanciatori e le difese di entrambe le squadre hanno mantenuto il controllo del gioco fino alla svolta, all’ottavo, con i battitori del Legnano Kemind che hanno messo a segno cinque punti, prima di altri tre nell’ultimo turno in battuta. Nonostante i due punti subiti in chiusura dal Bollate, il lanciatore closer Del Rosario ha chiuso l’incontro come vincente del match.
Nella valutazione del post partita con la squadra riunita, il manager e i coach hanno voluto sottolineare il carattere di tutti i giocatori che «hanno saputo reagire al momento di difficoltà e mantenere la necessaria concentrazione per recuperare nel finale lo svantaggio».
Il Legnano Kemind tornerà a giocare domenica 24 aprile, sempre allo stadio Peppino Colombo, contro il Vercelli, squadra già allenata alcuni anni fa dal coach Padilla.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.