Otto arnie all’Isola del Castello per produrre il miele di Legnano
Nei prossimi giorni nel retro del Mulino Cornaggia saranno posizionate otto colorate arnie con l'obiettivo di organizzare la prima festa della smielatura nel mese di ottobre
Migliaia di api troveranno presto casa al parco Castello di Legnano. Nei prossimi giorni nel retro del Mulino Cornaggia saranno infatti posizionate otto arnie per produrre il miele di Legnano. L’iniziativa è dell’associazione “Green in Town”, nata per sviluppare progetti di apicoltura urbana, rifosterazione e tutela ambientale. Le casette sono state disegnate dai bambini che frequentano i centri di aggregazione di Mazzafame e Canazza del Comune di Legnano e porteranno un tocco di colore in mezzo al verde dell’Isola del Castello.
«L’obiettivo, oltre a collaborare con le scuole – spiega Andrea Moretti, “apprendista” apicoltore che insieme a diverse altre persone durante il lockdown si è buttato in questa nuova avventura – è quello di fare la festa della smielatura nel mese di ottobre riempiendo i primi barattoli di miele».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.