Quantcast

Caccia alle uova e Feste di Primavera nel weekend dall’8 al 10 aprile a Legnano e nell’Alto Milanese

Si apre un weekend ricco di eventi a Legnano e nell'Alto Milanese. Ecco gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana

Che fare nel weekend

Caccia alle uova di Pasqua, giornate di festa per dare il benvenuto alla primavera , camminate per la salute e tanti eventi da non perdere a Legnano e nell’Alto Milanese. Ecco tutti gli appuntamenti del weekend.

CACCIA ALLE UOVA

In attesa della Pasqua a Canegrate al Parco del Roccolo sabato 9 aprile caccia alle uova per bambini organizzata dal Comitato genitori. Il punto di ritrovo è alle 15 in via Terni.

A Busto Garolfo al Parco Falcone e Borsellino sabato 9 aprile caccia alle uova organizzata dalla Biblioteca comunale per tutti i bambini. Il ritrovo è alle 15.30 alla Biblioteca.

FESTA DI PRIMAVERA

A Castellanza in viale Lombardia domenica 10 aprile dalle ore 9 alle 19 giornata di festa per dare il benvenuto alla primavera: bancarelle degli hobbisti, l’esposizione di auto d’epoca e per i più piccoli i quad.

A Canegrate nel parchetto di via Garibaldi, domenica 10 aprile “Primavera in festa”, con diverse iniziative di musica e danza, il mercatino degli hobbisti e il mercato Contadino.

A Legnano nel quartiere Canazza, torna il “Compleanno della Terra” , evento che animerà il parco dei Ronchi il 9 e 10 aprile 2022. Ricco il programma di eventi.

CAMMINATE PER LA SALUTE

A Legnano domenica 10 aprile “Alice in Cammino” camminata per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’ictus cerebrale organizzata dall’associazione ALICe Legnano Odv. Camminata da 4 chilometri dal parco Castello di Legnano e lungo l’Olona Green Way. Saranno 6mila passi in tutto. Il punto di ritrovo sarà alle 9.30 sul piazzale del Castello Visconteo di Legnano.

Sabato 9 aprile ore 18 alla Chiesa di San Pietro, in via Girardi, 28, cerimonia religiosa dell’investitura della Reggenza della Contrada Sant’Erasmo. Si presenteranno il Gran Priore Andrea Clementi, il Capitano Fabio Meneghin e la Castellana Michela Mazzucco.

MUSICA, CINEMA E TEATRO

A Legnano al Cinema Ratti questo weekend il film “La figlia oscura” di Maggie Gyllenhaal. La pellicola sarà proiettata da venerdì 8 aprile a lunedì 11 aprile.

A Rescaldina all’osteria la Tela sabato 9 aprile ore 11 Davide Speranza e Francesco Musazzi presentano il loro ultimo lavoro “In flagrante” showcase con armonica e piano.

A Cerro Maggiore all’auditorium in via Boccaccio, 2 continua la rassegna teatrale con il progetto Anita Bollati per la valorizzazione delle tradizioni locali, sabato 9 aprile “Bella con l’anima” di Antonio Zamberletti con la compagnia La Tortuga. 

Spazio ai talenti della generazione Z a Castellanza al teatro di via Dante, continua la rassegna Ladri di Note classica, domenica 10 aprile alle ore 16 salirà sul palcoscenico la pianista Irene Accardo, figlia quattordicenne di Salvatore Accardo e Laura Gorna.

Festival Europeo Fotografico a Legnano

MOSTRE

Il Castello di Legnano OSPITA la decima edizione del Festival Fotografico Europeo Cinque gli autori in mostra dal 9 aprile (taglio del nastro alle 18) quattro stranieri e un italiano, Roberto Travan, che nel progetto “Slava Ukraini!” documenta la guerra nel Donbass cominciata nel 2014

Legnano al Palazzo Leone Da Perego continua la mostra personale dell’artista legnanese Pietro Pinnarò dal titolo: “Illusione cosmica”, sorpresa artistica per chi conosce da anni la produzione di Pinnarò.

A Busto Garolfo alla Villa Brentano, ultimo sabato per visitare la mostra “Natural Balance” a cura del movimento di artisti “Indipendent Artists”, opere che illustrano il rapporto tra arte e natura.

EVENTI

A Parabiago riapre il Santuario della Madonna di Dio ‘l sà, grazie al progetto di un gruppo di volontari, sabato 9 aprile prima giornata di visite guidate dalle 14.30

A Legnano, domenica 10 aprile, appuntamento in Piazza Monumento con un nuovo itinerario tra i luoghi più importanti della Resistenza Legnanese, con il gruppo Ciceroni Volontari di Legnano.

A Legnano alle Gallerie Cantoni, sabato 9 aprile dalle 9, arrivano le uova pasquale della LILT Legnano. Il ricavato sarà dedicato ai bambini del reparto di pediatria oncologica.

A Rho in piazza San Vittore aperitivo solidale per l’accoglienza dei profughi ucraini, domenica 10 aprile, alle 11, aperitivo a base di pane, salame e un bicchiere di vino con la collaborazione dell’amministrazione comunale e ristoratori e commercianti della città.

A Busto Arsizio continua la festa al Mizar Park, ,sabato 9 aprile alle 15 appuntamento al nuovo centro polifunzionale sulla SS 33 del Sempione con la “posa della prima pietra” del Cinema multisala, ultima opera del completo recupero dell’area dismessa. Sarà in funzione anche il Mizar Fun Park: altalene, scivoli e gonfiabile gratis per tutti i bimbi e l’adrenalinica torre girevole alta 40 metri.

DIVERTIMENTO

A Tradate torna il Luna Park. Oltre 30 attrazioni per tutte le età animeranno la piazza Mercato da venerdì 8 a lunedì 18 aprile, tante le novità per grandi e piccoli – Tutte le informazioni

Varese le giostre rianimano la Schiranna. Vecchie emozioni e interessanti novità resteranno in città fino al primo maggio dando a grandi e piccoli una valida alternativa al divertimento in città. Qui Tutte le informazioni 

GITA FUORI PORTA

Cosa fare nel weekend dell’8,9 e 10 aprile sul Lago Maggiore. Dal ritorno della sagra del capretto in Val Vigezzo ai laboratori per bambini nel Basso Verbano: una selezione di appuntamenti nel weekend dell’8,9 e 10 aprile – Tutte le informazioni

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore