Al PalaBorsani sfida di alta classifica per i Knights Legnano con la Fulgor Omegna
Legnanesi che si presentano al big match con tutta la rosa a disposizione e che vogliono difendere un posto nella top 4 dall'attacco di Pavia. Al PalaBorsani domenica 10 aprile anche il Basket Day. Tajana: "Omegna squadra più forte del girone". Palla a due alle 18
Undicesima giornata di ritorno nel Girone A, in Serie B, con il parquet del PalaBorsani che si prepara a diventare l’arena del duello tra Legnano Knights e Fulgor Omegna. Un confronto di alta classifica, tra la terza e la quarta della classe, divise da 6 punti in graduatoria. E sono proprio i punti in classifica che servono ad entrambe, perché se Legnano vuole tenere Pavia alle spalle e creare il giusto margine con le inseguitrici, Omegna ha tutte le intenzioni di puntare in modo convinto al primo posto, sfruttando anche le battute d’arresto di Vigevano e San Miniato.
«Domenica sarà una bella partita da vedere – ha dichiarato il presidente dei Knights, Marco Tajana -. Loro sono la squadra più forte del girone e verranno col pullman pieno, ma ce la giocheremo sicuramente». Squadra di coach Eliantonio che arriva alla partita reduce da 4 vittorie consecutive in casa e con la rosa al completo, con Roveda che rientra ma che non sarà giocoforza al 100%.
Il quintetto con cui si schiererà la squadra di coach Fioretti vedrà Federico Burini in cabina di regia, Franko Bushati e Matteo Santucci (in ballottaggio con Marco Turel) sugli esterni, Marco Planezio e Jacopo Balanzoni nel ruolo di 4 e 5.
Non solo la Serie B al PalaBorsani domenica 10 aprile: il palazzetto di Castellanza sarà popolato di appassionati di pallacanestro dalla mattina alla sera in occasione del Basket Day, che vedrà le finali di Basket Special Olympics dalle 9 alle 16 e le partite di minibasket dalle 14 alle 17. Nell’ora che precede la partita della prima squadra, invece, si terrà la riunione di presentazione del progetto Happy Camp.
Appuntamento domenica 10 aprile, con palla a due alle 18 al PalaBorsani di Castellanza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.