Capriolo investito, anche il Parco dei Mulini invita gli automobilisti a guidare con «massima prudenza»
Nei giorni scorsi è stato rinvenuto il cadavere di un capriolo e visti i casi registrati anche nel Parco del Roccolo gli esperti hanno deciso di invitare gli automobilisti a guidare con attenzione soprattutto nelle ore serali
Dopo il Parco del Roccolo anche il Parco dei Mulini invita gli automobilisti a guidare con attenzione per evitare di investire la fauna dell’area verde. Nei giorni scorsi è stato rinvenuto il cadavere di un capriolo che con ogni probabilità «è deceduto a causa dell’impatto con un’auto». L’incidente, secondo quanto ha verificato l’Ente dell’area verde, è accaduto sulla provinciale che da Parabiago raggiunge Casorezzo poco dopo l’intersezione con via Vela.
Visti anche i casi registrati in questi giorni nel Parco del Roccolo, il Parco dei Mulini ha deciso di invitare alla prudenza: «La presenza fissa di caprioli nel Parco del Roccolo – spiegano gli esperti – e la potenziale e sporadica presenza di cervi, avvistati alcuni anni fa sulla statale del Sempione nel territorio del Parco dei Mulini, suggerisce di fare attenzione. Quindi è necessaria la massima prudenza in particolare nelle ore notturne per non recare danno alla fauna selvatica. Un incidente può provocare conseguenze potenzialmente nefaste anche per gli automobilisti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.