“Sport e scuola devono coesistere”, il progetto Night School unisce il basket e il mondo studentesco
Circa 200 tra studenti, docenti e genitori hanno risposto all'invito dei cestisti Marcos Casini e Tommaso Marino per assistere alla partita contro la Robur Varese. Il commento del presidente del Legnano Basket Knights Marco Tajana dopo l'iniziativa.
Successo per il progetto “Night School” inserito nella più ampia iniziativa “Knights At School”, che venerdì sera ha portato al PalaBorsani di Castellanza per il derby contro la Robur Varese, circa 200 tra studenti, docenti e genitori della scuola Barbara Melzi di Legnano e dell’Istituto Mendel di Villa Cortese.
I Knights, sempre vicini ai ragazzi anche nel loro percorso scolastico, oltre a diversi interventi nelle ore di educazione fisica per le elementari e le medie, stanno tenendo da qualche settimana anche numerosi incontri programmati nelle scuole superiori, proseguendo il percorso intrapreso con le borse di studio della LB Charities Foundation e successivamente con quelle della Famiglia Legnanese.
“Sono molto contento che questa sera ci siano stati a vedere la partita così tanti ragazzi che abbiamo incontrato nelle scorse settimane a scuola. – spiega Tajana, il presidente del Legnano Basket Knights – Spero che anche questo sia un modo per avvicinare i più giovani al nostro sport e ai Knights che, a loro volta, possono portare un po’ del loro mondo e della cultura sportiva “nelle classi”, sopperendo un po’ alla mancanza di attenzione che in generale la scuola da all’ambito sportivo. Sport e scuola possono e devono coesistere per formare persone migliori; i valori di entrambi i contesti sono importati per la crescita dei ragazzi. Ci saranno ancora promozioni di questo tipo in futuro perché credo fermamente nel coinvolgere le scuole con la nostra realtà”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.