“ConVivere” recital al Salone parrocchiale Santi Martiri di Legnano
Sabato 2 aprile, da una idea del coadiutore don Luca Longoni in collaborazione con Parallelo – Officina Casona, cooperativa di Castellanza
Cinquanta adolescenti dell’Oltrestazione si cimenteranno per la prima volta in un percorso che porta lo spettatore del recital su e giù per le vie dell’immigrazione. Dall’Afghanistan al Senegal, dal Congo al Ghana per arrivare all’Ucraìna e alle tristi vicende di questi giorni.
“Si tratta di un “lavoro” semplice ma di effetto – così gli organizzatori -, che tocca le corde dell’emozione e della commozione, realizzato in collaborazione con Parallelo – Officina Casona, cooperativa di Castellanza che da anni lavora nel settore”.
L’idea è nata dal vicario parrocchiale, don Luca Longoni, e dagli educatori della comunità pastorale come proposta complementare alla catechesi: un modo diverso ma altrettanto efficace per trasmettere i valori fondamentali della proposta cristiana. E a giudicare dalla risposta entusiasta dei ragazzi e dal risultato ottenuto non possiamo che dire: esperimento riuscito.
ConVivere
Sabato 2 aprile
Salone oratorio Santi Martiri – Legnano
Ore 18.45
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.