A Legnano “Il quaderno sospeso” per gli alunni provenienti dall’Ucraina
Nelle cartolerie che hanno aderito all’iniziativa è possibile donare materiale scolastico attraverso l’acquisto di buoni spesa
Prende il via oggi (23 marzo) “Il quaderno sospeso”, iniziativa portata avanti dai Comitati Genitori degli Istituti Comprensivi legnanesi in collaborazione con le cartolerie del Comune di Legnano.
Nelle attività che hanno aderito all’iniziativa è possibile donare materiale scolastico attraverso l’acquisto di buoni spesa. Tali buoni saranno portati a scuola e saranno utilizzati per soddisfare il bisogno di alunni in difficoltà.
I buoni acquistati non saranno in nessun modo rimborsati in denaro e lo scontrino sarà emesso solo in corrispondenza del ritiro della merce;
L’iniziativa nasce per accogliere nel migliore dei modi gli alunni provenienti dall’Ucraina, ma si allargherà anche a tutti gli altri che eventualmente ne avranno bisogno. Le donazione saranno distribuite nei diversi plessi ed Istituti a seconda delle necessità.
L’iniziativa è promossa e condivisa da diverse persone e realtà da sempre impegnate nel sociale. Cristina Scutari, de La Voce di Legnano, è come sempre punto di riferimento per l’iniziativa che aveva già lanciato in passato. Qui l’ elenco aggiornato delle cartolerie che aderiscono :
QUI LA MAPPA DELLA CARTOLERIA ADERENTE
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.