Quantcast

“L’ironia della sorte”: nuovo singolo dello psico-cantautore legnanese Davide Gammon

Il brano, uscito con Visory Records, è ora disponibile su tutti i digital stores

Bisogno di sfogo e rispecchiamento nell’altro: il musicista Davide “Gammon” Scheriani ha composto un nuovo singolo, dal titolo “L’ironia della sorte”.

Un brano fuori dai suoi schemi – ha precisato l’etichetta – diretto verso sonorità elettro-swing e vocalizzi doo-wop lontani dalla corrente del rock alternativo e della new wave al quale è abituato”.
Gammon è uno psicologo e dagli anni ‘90 combina la sua carriera con quella da cantautore: ha avuto modo di assistere al susseguirsi di diverse correnti musicali, talvolta contraddittorie, nel mondo del pop e del rock: ora si fa sentire, in un momento di costante timore.

Nelle pieghe di un sound vintage moderno “Traspira l’unione tra la sua professione da musicista e quella da psicologo: si prende cura dell’ascoltatore – così afferma l’etichetta – e non ricorre a scorciatoie. Vuole mandare un messaggio di fiducia e positività attraverso i suoi versi”.

Il brano è poi corredato da un videoclip, diretto da Lory Muratti, in cui Gammon veste i panni di un padre in relazione con la figlia, creando la rappresentazione ideale del legame tra presente e futuro, in armonia col messaggio del singolo.

Il suo nuovo pezzo “L’ironia della sorte”, in uscita con Visory Records, può essere ascoltato su tutti i digital stores.

Matilde Amendolagine

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore