Quantcast

Legnano Basket, Tajana: “Andiamo a Vigevano consapevoli di non essergli inferiori”

I Knights fanno visita alla capolista Vigevano. Tajana: "Obiettivo arrivare tra le prime 4". Out Roveda

legnano knights

Ottava giornata di ritorno, nel Girone A della Serie B, e per i Knights si tratta di un grande test.
La capolista Vigevano domenica 20 marzo ospiterà i ragazzi di coach Eliantonio al Pala Basletta, un parquet sul quale i Knights hanno mostrato il loro valore in Supercoppa, con la vittoria degli avversari all’overtime.

Nel match di andata, in campionato, a prevalere fu proprio Legnano con il risultato di 69-58. Ora sono 8 i punti che separano in classifica queste due squadre e ad accomunarle sono le sconfitte che hanno caratterizzato l’ultimo turno di campionato: Legnano, contro Piombino, e Vigevano, contro Pavia. La capolista, guidata da coach Piazza, vuole riprendersi dopo la mini striscia di due ko, considerando anche il match in casa con Empoli terminato 63-65 per i toscani.

I legnanesi si presentano alla partita con la squadra al completo, fatta eccezione per Roveda che si è stirato al flessore in allenamento e non sarà quindi della partita. Pienamente recuperati invece Leardini e Solaroli, reduci da un virus intestinale. «Ripartire dopo 15 giorni di stop non è mai facile – esordisce così il presidente dei Knights Tajana -. Andiamo a giocare sul campo della capolista, uno dei più infuocati dell’intera Serie B, ma nelle precedenti due sfide contro Vigevano ci siamo sempre dimostrati all’altezza, sicuramente non siamo inferiori a loro. Il nostro obiettivo -ha concluso Tajana – è arrivare in top 4, ma non sarà facile poiché ci sono tante squadre a competere con noi, tra cui Pavia, che si è ripresa dopo un avvio complicato e ci darà certamente del filo da torcere».

Ci si aspetta una partita intensa e combattuta, con entrambe le squadre volenterose di aggiudicarsi la vittoria.
Appuntamento domenica 20 marzo, con palla a due alle 18, al Pala Basletta di Vigevano. Arbitrano Scarfò di Palmi e Migliaccio di Catanzaro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore