Centro civico San Paolo a Legnano, il 18 marzo secondo workshop di progettazione partecipata
L'incontro è in programma alle 20.45 nella sede della Consulta Oltrestazione di via Venezia 109 a Legnano
Si terrà venerdì 18 marzo alle 20.45 nella sede della Consulta Oltrestazione di via Venezia 109 a Legnano il secondo workshop di progettazione partecipata per il Centro civico San Paolo.
Nel precedente incontro, tenutosi il 25 febbraio, i rappresentanti di ABCittà, la cooperativa esperta in progettazione partecipata che coordina il progetto InConTra per il Comune di Legnano, hanno chiesto alla quarantina circa di partecipanti di proiettarsi nel 2030 descrivendo caratteristiche, tipo di fruizione, soggetti coinvolti e attività di un centro civico funzionante e ben frequentato dalla cittadinanza. Elementi, questi, che hanno dato forma a una visione del Centro secondo tre direttrici: cosa deve essere e come si devono configurare gli spazi, interni ed esterni.
Al termine, la socializzazione dei contributi portati da ognuno ha originato un confronto per individuare possibili funzioni, azioni e progetti da collocare nel nuovo centro civico del quartiere. Da questo punto si ripartirà venerdì sera procedendo con un approfondimento delle priorità emerse ed esaminando la loro fattibilità. L’incontro sarà aperto dal presidente della consulta Oltrestazione Renzo Mostoni e vedrà la presenza degli assessori alla Partecipazione Monica Berna Nasca e alle Opere pubbliche Marco Bianchi, oltre a quella dei rappresentanti di ABCittà, Simone Puttin e Paola Meardi nel ruolo di facilitatori.
Il report sull’incontro del 25 febbraio è pubblicato sulla pagina dedicata di In.Con.Tra
https://incontra.legnano.org/project/nuovo-centro-civico/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.