Dehors, Legnano proroga le occupazioni rilasciate dopo l’emergenza Covid
Il Comune di Legnano ha annunciato con una delibera la proroga delle occupazioni esterne per pubblici esercizi ed attività artigianali fino al 31 dicembre 2022 fino al 31 dicembre 2022
Sfogo d’estate, ma anche spazio per pranzare o bere un caffè in sicurezza durante i mesi invernali in tempi di Coronavirus, i dehors sono ormai parte integrante di ristoranti e bar.
Durante la prima ondata pandemica il Governo con il “Decreto Rilancio” aveva dato la possibilità alle attività commerciali di ampliare i loro spazi esterni con tavolini e sedie, concedendo agevolazioni economiche e permettendo ai commercianti di continuare a lavorare anche nei periodi di chiusure forzate.
Oggi (15 marzo) il Comune di Legnano ha annunciato con una delibera la proroga delle occupazioni esterne rilasciate appunto in seguito all’emergenza sanitaria Covid-19, da parte dei pubblici esercizi ed attività artigianali fino al 31 dicembre 2022 rilasciate in seguito all’emergenza sanitaria Covid-19, ai sensi del “Decreto Rilancio”. I dehors in questo periodo sono utilizzati da chi non è in possesso di green pass e non può entrare all’interno dei locali o da chi preferisce non stare in spazi chiusi per evitare il propagarsi dei contagi.
Le occupazioni esterne dovranno attenersi alle linee guida: “Concessioni suolo pubblico a favore degli esercizi di somministrazione a seguito emergenza Covid-19 approvazione linee guida applicative”, nonché al rispetto delle norme igienico-sanitarie, ambientali e di sicurezza stradale.
Confermato per tutto il 2022 anche il ricorso alla procedura semplificata per la richiesta di nuove occupazioni o ampliamenti di quelle già in essere. Il Comune precisa inoltre che l’esonero dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale, salvo nuove disposizioni normative di rango superiore, è confermato fino al 31 marzo 2022
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.