Protezione civile di Legnano all’opera al Parco dei Mulini
In accordo con il Comune di Legnano, gruppi di una ventina di volontari si alterneranno per bonificare una parte dell'area verde
A partire da oggi per almeno altre due giornate la protezione civile di Legnano sarà impegnata al Parco dei Mulini in una importante esercitazione con uso di motoseghe, decespugliatori e mezzi per movimentare grossi tronchi.
L’area interessata è quella adiacente al Castello in cui ci sono piante secche e pericolanti, grossi tronchi che nel tempo sono caduti a terra, rovi e sterpaglie che rendono la zona del tutto impervia e impraticabile.
In accordo con il Comune di Legnano, gruppi di una ventina di volontari si alterneranno per bonificare questa parte del Parco dei Mulini, approfittando dell’occasione per mantenere in attività uomini e attrezzature sul fronte idrogeologico.
«Sono stati tantissimi gli interventi ultimamente effettuati nel legnanese per alberi caduti a causa di piogge e venti – commenta il responsabile del gruppo Alberto da Giussano, Giuliano Prandoni -, fenomeni atmosferici che sono in aumento sia di frequenza che di intensità. Prezioso anche l’aiuto di alcuni volontari di Dairago, occasione per lavorare insieme».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.