Quantcast

Lega Legnano: incontro dal titolo “L’Europa tra Russia, Usa e Ucraina”

L'incontro è in programma mercoledì 2 marzo alle 21.15 presso la sede provinciale Lega Ticino di Legnano

Lega Giovani

Mercoledì 2 marzo alle 21.15 presso la sede provinciale Lega Ticino di Legnano, il segretario Internazionale della Lega Giovani Davide Quadri, insieme alla consulente esteri della Lega Margherita Saltini, interverranno ad un incontro dal titolo “L’Europa tra Russia, Usa e Ucraina” per capire meglio la situazione della guerra in Ucraina e i suoi sviluppi.

In particolare, Quadri afferma: “Quella in Ucraina è una situazione molto complessa che vede sul campo interessi di diversi Paesi, sia dal punto di vista politico che economico. Da una parte abbiamo una Russia che vuole difendere la propria egemonia mostrando i muscoli contro un governo ritenuto ostile come quello ucraino. Dall’altra abbiamo un blocco occidentale guidato dalla Nato che vuole allargare la propria influenza fin a ridosso dei confini russi; cosa che la Russia vede come una minaccia. In mezzo abbiamo diversi interessi non solo geopolitici come l’annosa questione del Donbass ma anche interessi che ci riguardano direttamente e che coinvolgono le riserve di gas e petrolio, il rischio di dover subire forti ripercussioni economiche, soprattutto per una Unione Europea che negli ultimi giorni ha attuato politiche di forte ostilità arrivando addirittura a inviare armi; cosa mai successa ed un presidente degli Stati Uniti che sul piano strategico e politico ha più volte dimostrato, come in Afghanistan secondo molti, di essere debole».

Insomma, come sostiene Quadri: “La situazione è un po’ più complessa di come ci viene descritta dai media o dai post sui social; dove il tutto è semplificato con un buono e un cattivo come nei film western. Siccome in queste situazioni i fatti non possono essere valutati con le tifoserie, pensiamo sia più che opportuno approfondire. Soprattutto ora, con l’avvio del tavolo Mosca-Kiev in Bielorussia, col quale potremo capire meglio le ragioni che hanno portato alla situazione in cui siamo oggi”.

L’incontro si terrà mercoledì 2 marzo alle 21:15, presso la sede provinciale della Lega Ticino a Legnano in via per Castellanza.
L’incontro potrà essere seguito anche sulla piattaforma Google Meet. http://meet.google.com/tcg-vkzv-rcb

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore