Domenica “grassa” a Legnano con maschere carnevalesche negli oratori e in centro
A Cerro Maggiore, le idee non mancano mai in tema carnevalesco. Così, ricordiamo che martedì, 1 marzo, scade il termine per la consegna di foto e disegni per il concorso "Ma che maschera, maestro!"
Tante mascherine, ma questa volta non sanitarie, per il Carnevale in giro per le città. A Legnano, sono stati gli oratori a fare festa all’aperto con tanti bambini che hanno potuto sfogare tutta la loro vivacità. I soliti travestimenti, i tradizionali coriandoli, canti e giochi. Nella galleria fotografica, la festa a S.Paolo dove si sono trovati gli oratori della comunità dell’Oltrestazione.
Nessun evento pubblico nei vari centri, nemmeno a Cerro Maggiore, località dove il carnevale è stata sempre celebrato, nel pre-pandemia, con sfilate che hanno sempre costituito momenti di profonda aggregazione.
Tuttavia, a Cerro Maggiore, le idee non mancano mai in tema carnevalesco. Così, ricordiamo che martedì, 1 marzo, scade il termine per la consegna di foto e disegni per il concorso “Ma che maschera, maestro!”, promosso dal Comitato Carnevale Cerrese in collaborazione con il centro parrocchiale “Don Branca” di Cerro Maggiore, Move In e l’assessorato al tempo libero di Palazzo Dell’Acqua.
Carnevale, Cerro Maggiore fa festa con il concorso “Ma che maschera, maestro”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.